Pubblicato il 18 Aprile
“Vado di corsa e salto di piatto in piatto. Sono nata blogger con la passione per il viaggio e poi, senza quasi accorgermene, mi sono trasformata in un'editor di cucina che si leccava i baffi prima di scrivere. Sono innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina e soprattutto di mio figlio.” Paola Toia
10 consigli semplicissimi in vista dell’estate
Con la bella stagione che spunta dietro l'angolo viene subito voglia di leggerezza. L'estate è in arrivo, per questo l'ideale è utilizzare il tempo dell'attesa per rimetterci in forma: la stagione più calda e luminosa dell'anno ci scoprirà più scattanti che mai. Ecco i dieci buoni propositi da appendere al frigorifero per trasformare la primavera nel tempo di rinnovamento e benessere tutto dedicato a te.
  1. Meno… è meglio!
    Non sono i dolci che mangiamo a pesare sulla bilancia, ma… le quantità! Per colazione ami il gusto del caffè latte con i biscotti? Tre o quattro ti daranno energia a sufficienza. E se vuoi sentirti più leggero alterna il latte vaccino con latte vegetale, meno calorico e più digeribile.
  2. Sì alla natura
    Via libera al cibo di qualità e alla bontà delle cose fatte come una volta, grazie al tempo, alla passione e alla presenza di ingredienti naturali che costituiscono una riserva di energia per il corpo e risultano gratificanti… anche per i sensi.

  3. Bisogno di sole
    I benefici della luce solare sono moltissimi perché stimola la produzione di vitamina D, fondamentale per le ossa e la pelle, aumenta le endorfine, migliora il buon umore e combatte la depressione. Ogni giorno una passeggiata, ecco la miglior terapia per il sorriso.
  4. Pausa pranzo
    Mangi al lavoro? Ricorda che preparare il pranzo a casa è strategico per la tua salute: meno grassi, più alimenti di qualità scelti e cucinati da te. Da evitare… il pranzo alla scrivania! Sfrutta il tempo per uscire all'aria aperta: è un modo per fare movimento, aiuta la concentrazione mentale e migliora la digestione.

  5. Bevi… di più!
    Se anche tu dimentichi spesso di bere è il momento di cambiare abitudini: tieni in borsa una borraccia oppure un thermos da riempire con acqua, tisane profumate o infusi. Potrai sorseggiare la tua bevanda preferita durante la giornata: bere combatte il mal di testa, che spesso si fa sentire quando si lavora in ambienti chiusi e mal areati.
  6. Come un gatto
    Copia i bambini e gli amici pelosi: durante la giornata, soprattutto al risveglio e prima di andare a dormire, si dedicano con piacere a sgranchirsi e allungarsi. Qualche minuto di stretching durante la giornata aiuta a sciogliere tensioni e contratture, libera la mente e possiede un prezioso effetto antistress.

  7. Evviva la merenda
    Una tazza di freddo della tua varietà preferita rappresenta un'ottima abitudine quotidiana, perché contribuisce all'idratazione dell'organismo ed è un modo per fermarsi, ritrovare un attimo di pace nella frenesia. Qualche mandorla o un biscotto, in alternativa uno yogurt ed ecco che arrivi fino a cena senza fame.
  8. Più tempo per sé
    Le giornate si allungano e le ore di luce ci riempiono di voglia di fare. Come desideri vivere il tempo della tua giornata? Dopo il lavoro c'è ancora spazio per una passeggiata a piedi insieme alla famiglia, il tuo hobby preferito, o un giro in bicicletta per le ultime commissioni attraverso la città: vai!

  9. Obiettivo pelle
    Con la primavera esponiamo di nuovo la pelle, che in questo periodo più che mai ha bisogno di qualche attenzione in più. Consiglio al femminile? Non solo: scrub e creme rivitalizzanti sono ormai note anche all'universo maschile, per combattere il grigiore invernale con una nuova luminosità.
  10. Immagina
    È il momento di sognare: nuovi orizzonti, le vacanze e… i nostri desideri prendono il volo. Inizia a muoverti verso ciò che ti fa battere il cuore. Quando ci sentiamo felici siamo più scattanti e stare in forma è facile perché diventa un'abitudine quotidiana: l'abilità di andare verso ciò che ci fa stare bene.
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Scopri tutta la semplice bontà dei Semplicissimi Doria

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