Pubblicato il 18 Aprile
“Vado di corsa e salto di piatto in piatto. Sono nata blogger con la passione per il viaggio e poi, senza quasi accorgermene, mi sono trasformata in un'editor di cucina che si leccava i baffi prima di scrivere. Sono innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina e soprattutto di mio figlio.” Paola Toia
10 consigli semplicissimi in vista dell’estate
Con la bella stagione che spunta dietro l'angolo viene subito voglia di leggerezza. L'estate è in arrivo, per questo l'ideale è utilizzare il tempo dell'attesa per rimetterci in forma: la stagione più calda e luminosa dell'anno ci scoprirà più scattanti che mai. Ecco i dieci buoni propositi da appendere al frigorifero per trasformare la primavera nel tempo di rinnovamento e benessere tutto dedicato a te.
  1. Meno… è meglio!
    Non sono i dolci che mangiamo a pesare sulla bilancia, ma… le quantità! Per colazione ami il gusto del caffè latte con i biscotti? Tre o quattro ti daranno energia a sufficienza. E se vuoi sentirti più leggero alterna il latte vaccino con latte vegetale, meno calorico e più digeribile.
  2. Sì alla natura
    Via libera al cibo di qualità e alla bontà delle cose fatte come una volta, grazie al tempo, alla passione e alla presenza di ingredienti naturali che costituiscono una riserva di energia per il corpo e risultano gratificanti… anche per i sensi.

  3. Bisogno di sole
    I benefici della luce solare sono moltissimi perché stimola la produzione di vitamina D, fondamentale per le ossa e la pelle, aumenta le endorfine, migliora il buon umore e combatte la depressione. Ogni giorno una passeggiata, ecco la miglior terapia per il sorriso.
  4. Pausa pranzo
    Mangi al lavoro? Ricorda che preparare il pranzo a casa è strategico per la tua salute: meno grassi, più alimenti di qualità scelti e cucinati da te. Da evitare… il pranzo alla scrivania! Sfrutta il tempo per uscire all'aria aperta: è un modo per fare movimento, aiuta la concentrazione mentale e migliora la digestione.

  5. Bevi… di più!
    Se anche tu dimentichi spesso di bere è il momento di cambiare abitudini: tieni in borsa una borraccia oppure un thermos da riempire con acqua, tisane profumate o infusi. Potrai sorseggiare la tua bevanda preferita durante la giornata: bere combatte il mal di testa, che spesso si fa sentire quando si lavora in ambienti chiusi e mal areati.
  6. Come un gatto
    Copia i bambini e gli amici pelosi: durante la giornata, soprattutto al risveglio e prima di andare a dormire, si dedicano con piacere a sgranchirsi e allungarsi. Qualche minuto di stretching durante la giornata aiuta a sciogliere tensioni e contratture, libera la mente e possiede un prezioso effetto antistress.

  7. Evviva la merenda
    Una tazza di freddo della tua varietà preferita rappresenta un'ottima abitudine quotidiana, perché contribuisce all'idratazione dell'organismo ed è un modo per fermarsi, ritrovare un attimo di pace nella frenesia. Qualche mandorla o un biscotto, in alternativa uno yogurt ed ecco che arrivi fino a cena senza fame.
  8. Più tempo per sé
    Le giornate si allungano e le ore di luce ci riempiono di voglia di fare. Come desideri vivere il tempo della tua giornata? Dopo il lavoro c'è ancora spazio per una passeggiata a piedi insieme alla famiglia, il tuo hobby preferito, o un giro in bicicletta per le ultime commissioni attraverso la città: vai!

  9. Obiettivo pelle
    Con la primavera esponiamo di nuovo la pelle, che in questo periodo più che mai ha bisogno di qualche attenzione in più. Consiglio al femminile? Non solo: scrub e creme rivitalizzanti sono ormai note anche all'universo maschile, per combattere il grigiore invernale con una nuova luminosità.
  10. Immagina
    È il momento di sognare: nuovi orizzonti, le vacanze e… i nostri desideri prendono il volo. Inizia a muoverti verso ciò che ti fa battere il cuore. Quando ci sentiamo felici siamo più scattanti e stare in forma è facile perché diventa un'abitudine quotidiana: l'abilità di andare verso ciò che ci fa stare bene.
Guarda la nostra pagina
Torna alla home dei semplicissimi
Vai


Scopri tutta la semplice bontà dei Semplicissimi Doria

Leggi di più

Articoli correlati
Cibi sì e cibi no da mangiare in estate dopo una giornata di mare
31 Luglio - Paola Toia
In forma per l'estate, toniche anche con farine e carboidrati!
13 Aprile - Federica Piersimoni
Io&te, come il cacao e il latte insieme
13 Febbraio - Laura Renieri
10 semplici buone abitudini per ripartire al meglio dopo le feste
24 Gennaio - Paola Toia