Pubblicato il 31 Luglio
“Blogger dal 2008 con una laurea in giornalismo e un master in management e nuovi media. Ho fatto della passione una professione quando mi sono licenziata dal mio lavoro per viaggiare per il mondo. Oggi viaggio tanto, soprattutto con Giulio (2 anni) che ha fatto il giro del mondo visitando già 4 continenti. Travel blogger per necessità, lifestyle blogger per passione.” Federica Piersimoni
Vacanze al fresco: 5 imperdibili mete estive.
  1. Bolzano, la città della bicicletta
    Bolzano è una città incredibile, sia in inverno con i suoi meravigliosi Mercatini di Natale, che in estate con la sua storia e i suoi percorsi ciclabili. Sono diversi i percorsi ciclabili che si possono fare durante una vacanza in bicicletta a Bolzano, quasi 10. Una serie di itinerari, con partenza e arrivo a Bolzano che permettono ogni giorno di ammirare le vette dolomitiche e le verdi vallate dell’Alto Adige. Il consiglio, per chi desidera partire per un viaggio a Bolzano in estate, è di mettersi in sella solo negli orari più freschi: è vero che a Bolzano non c'è il mare, ma il caldo è comunque presente negli orari di tarda mattinata e primo pomeriggio.
    Visito il sito


  2. Langhe, la patria della nocciola
    Chi ama il cioccolato, in tutte le sue forme, non potrà non prendere in considerazione un salto nelle Langhe, la patria delle nocciole italiane.
    Sei un fan delle nocciole? Ti consiglio i biscotti Semplicissimi Doria al Farro e Nocciola un gusto travolgente preparato solo con ingredienti 100% naturali, senza aromi, senza additivi artificiali. Un goloso spuntino fonte di fibre per un viaggio alla scoperta della natura. Inoltre le Langhe, al contrario di quello che si può pensare, sono molto interessanti anche in estate grazie a iniziative come quelle della Strada del Barolo e grandi vini di Langa ad esempio o con la Strada romantica delle Langhe e del Roero che si può percorrere in tutte le stagioni.


  3. Cascate di Saturnia in Toscana
    Un modo diverso per rinfrescarsi in estate senza andare in spiaggia, è di andare alle cascate di Saturnia, un paradiso naturale per chi ama il benessere e il relax. Le Cascate del Mulino o le Cascate del Gorello sono gratuite e non necessitano di biglietto di ingresso come invece accade nei vicini centri. Chi vuole approfittare di questa possibilità, deve mettere in conto però anche periodi di affollamento, sia durante il weekend che durante il momento più caldo dell'estate: ferragosto.


  4. In Umbria a caccia di festival
    L'estate di solito ha un grande pregio: i festival e le feste nei centri storici, soprattutto quelle musicali, abbondano. L’Umbria è una regione incredibile in quanto eventi di questo tipo e dunque perfetta per gli amanti della musica. Gli eventi musicali hanno il vantaggio di svolgersi nelle ore serali o comunque nel tardo pomeriggio, lasciando così il caldo delle ore pomeridiano per andare incontro alla frescura della sera. Tra i festival più rinomati ricordiamo il Gubbio No Borders e il Music Fest Perugia.
    Per chi ama il teatro, imperdibile la suggestiva cornice offerta della 58esima stagione estiva del Teatro Romano di Gubbio che offre quattro appuntamenti per godersi il cielo stellato e il grande teatro.


  5. Sotto le stelle nelle Dolomiti
    Chi oltre a non amare la spiaggia e il mare, ama anche poco il caldo afoso dell'estate, potrà davvero trovare il luogo del cuore al Rifugio Col Gallina dove si trova la Starlight Room 360. La stanza, da cui si dice si possa toccare letteralmente il cielo, accetta solo due ospiti alla volta e ogni prenotazione è per un massimo di una notte. Alla Starlight Room 360 si viene accompagnati prima del tramonto, ad attenderli un menù imbandito di bontà locali. Il tramonto e l'alba sono i due momenti da vivere senza pensieri, interruzioni, notifiche del cellulare o televisione. Un modo unico per rimettersi in contatto con la natura.
Guarda la nostra pagina
Torna alla home dei semplicissimi
Vai


Scopri tutta la semplice bontà dei Semplicissimi Doria

Leggi di più

Articoli correlati
5 incantevoli mete italiane per ammirare il foliage
18 Ottobre - Paola Toia
5 mete per divertirsi all’aria aperta con i propri bambini
5 Settembre - Paola Toia
Obiettivo relax: le 5 regole del tempo libero in vacanza
31 Luglio - Paola Toia
10 cose indispensabili da portare al mare in un weekend con i bambini
11 Luglio - Laura Renieri
Buon umore con le ricette del sorriso
19 Giugno - Paola Toia
Estate 2018: 5 straordinarie mete estive per una vacanza indimenticabile
29 Maggio - Paola Toia
5 imperdibili gite fuori porta primaverili
6 Aprile - Paola Toia
Pasqua per grandi e bambini, le semplici attività che fanno sognare in famiglia
8 Marzo - Federica Piersimoni
8 semplici attività per dare un pizzico di magia al tuo rapporto
28 Febbraio - Paola Toia
Il benvenuto a Babbo Natale? Semplice, con latte e biscotti...
18 Dicembre - Paola Toia
La semplicità del risveglio
27 Novembre - Laura Renieri
Riscopri la semplicità della vita
15 Novembre - Paola Toia