Pubblicato il 31 Luglio
“Vado di corsa e salto di piatto in piatto. Sono nata blogger con la passione per il viaggio e poi, senza quasi accorgermene, mi sono trasformata in un'editor di cucina che si leccava i baffi prima di scrivere. Sono innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina e soprattutto di mio figlio.” Paola Toia
Obiettivo relax: le 5 regole del tempo libero in vacanza.
Sono gli ultimi giorni di lavoro prima delle ferie: è in arrivo il meritato relax tanto atteso. Che programmi hai per l'estate? Il grande obiettivo è… vivere senza obiettivi, momento per momento. Durante le ferie possiamo permetterci di seguire orari più fluidi, dalla sveglia ai pasti. Anzi, dimenticare l'orologio può rivelarsi un'ottima terapia: ci scopriamo più attenti ai nostri ritmi interni. Le settimane di ferie si trasformano in un'occasione per un sano detox tecnologico e nella calma assaporiamo di nuovo il fluire delle nostre emozioni. Non dimentichiamo, però, come appagare i bisogni del nostro corpo nel modo migliore: l'organismo ha bisogno di fare il pieno di energia, alimenti sani, nella bontà del gusto naturale. Ecco 5 consigli per l’estate.
  1. Movimento, uno stile di vita
    Dove andrai in vacanza? Assaporare il piacere di una fresca brezza estiva ti farà dimenticare in un attimo l'afa della città. Dal lago alla montagna i posti da scoprire sono tantissimi: sfrutta l'occasione per un viaggio on the road. Ti bastano un sacco a pelo e una piccola tenda pronta all'uso, l'avventura del campeggio piace a tutta la famiglia. Inoltre, per i più piccoli costituirà un'occasione per conoscere nuovi amichetti e andare alla scoperta dell'indipendenza. Punta su boschi e riserve naturali: un milione e mezzo di ettari solo in Italia, dove i Parchi Nazionali sono 23 e coprono quasi il 10% del territorio.


  2. Detox tecnologico
    Utilizziamo lo smartphone per chiamare, inviare messaggi; per le mail e i giochi con cui ingannare l'attesa e le lunghe file. Siamo sicuri di non aver perso qualcosa? Per i bambini la noia ha un valore educativo, per gli adulti evitare di controllare continuamente notifiche e cellulare è liberatorio. È l'attimo magico in cui tornare a osservare il mondo intorno noi, lasciarsi trasportare dai propri pensieri. Cosa ne dici di un nuovo hobby? Le vacanze sono il momento perfetto per decidere il tuo hobby dell'autunno, uno spazio di evasione tutto tuo.


  3. Benessere con la merenda
    Durante le ferie puntare su ritmi più elastici significa regalarsi un attimo di leggerezza… anche nell'orario dei pasti! L'importante è dare all'organismo il giusto apporto di vitamine, sali minerali e alimenti ricchi di nutrienti. Come la quinoa, un cereale antico, ipocalorica e priva di glutine. I cracker Doria Semplicissimi, perfetti per la merenda e il pranzo al sacco, sono preparati con materie prime di qualità: farina speciali e semi di quinoa. Croccanti e sfiziosi, costituiscono una fonte naturale di fibre. Aggiungi il potere della frutta e verdura di stagione, da portare nello zaino per un picnic all'aria aperta: uno snack salutare per colorare di vitalità la tua giornata.
    Guarda i cracker semplicissimi
  4. Alla scoperta della curiosità
    Essere curiosi fa bene a ogni età. Durante l'anno, dalla scuola al lavoro, ci dobbiamo confrontare con impegni e senso del dovere, ecco perché l'estate è il periodo giusto per andare a caccia di ciò che accende la nostra passione. Fai il pieno di natura: come insegna la pratica giapponese del Shinrin-Yoku, letteralmente “bagno nella foresta”, immergersi nell'atmosfera dei boschi ha un effetto rivitalizzante, abbassa i livelli di stress, aiuta a coltivare la felicità e migliora la concentrazione. Impara a godere del meraviglioso silenzio dei luoghi dove la natura è esplosiva. Iniziare la giornata con una corroborante camminata diventerà una piacevole abitudine da portare con te anche al ritorno in città.


  5. Allena i sensi
    È il momento di dare spazio ai sensi. Vista, olfatto, tatto… e gusto! Le ferie sono l'occasione per assaporare nuovi stili culinari assaggiando piatti tipici di zone diverse dal luogo in cui vivi. Vuoi ritrovare la forma? Sfrutta le ferie: la bella stagione rappresenta il trionfo di sapori e profumi della natura. Hai più tempo per te, per la famiglia, per i figli. Usa queste ore di libertà per ispirarti, cucinare, esplorare. Tornerai in città con una grande carica di energia, pronto per iniziare l'autunno con grinta.
Guarda la nostra pagina
Torna alla home dei semplicissimi
Vai


Scopri tutta la semplice bontà dei Semplicissimi Doria

Leggi di più

Articoli correlati
5 incantevoli mete italiane per ammirare il foliage
18 Ottobre - Paola Toia
5 mete per divertirsi all’aria aperta con i propri bambini
5 Settembre - Paola Toia
Vacanze al fresco: 5 imperdibili mete estive
31 Luglio - Federica Piersimoni
10 cose indispensabili da portare al mare in un weekend con i bambini
11 Luglio - Laura Renieri
Buon umore con le ricette del sorriso
19 Giugno - Paola Toia
Estate 2018: 5 straordinarie mete estive per una vacanza indimenticabile
29 Maggio - Paola Toia
5 imperdibili gite fuori porta primaverili
6 Aprile - Paola Toia
Pasqua per grandi e bambini, le semplici attività che fanno sognare in famiglia
8 Marzo - Federica Piersimoni
8 semplici attività per dare un pizzico di magia al tuo rapporto
28 Febbraio - Paola Toia
Il benvenuto a Babbo Natale? Semplice, con latte e biscotti...
18 Dicembre - Paola Toia
La semplicità del risveglio
27 Novembre - Laura Renieri
Riscopri la semplicità della vita
15 Novembre - Paola Toia